Trova la soluzione per la tua azienda

Blog

Porte Tagliafuoco

E’ possibile installare porte tagliafuoco NINZ a due ante senza mettere la boccola a pavimento?

Nel ribadire l’importanza di applicare la boccola a pavimento nelle porte Ninz Proget a due ante, non possiamo non considerare quelle situazioni in cui è opportuno non metterla.

Ci riferiamo ai casi delle porte da installare negli ospedali o nei luoghi di frequente passaggio, dove per necessità le ante devono rimanere sempre aperte ed autochiudersi solo nel caso di incendio o di mancanza di corrente. In queste situazioni, la controbocchetta (boccola), se applicata, sarebbe di intralcio per il passaggio delle persone ed anche soggetta ad eventuali urti di barelle o carrelli.

Per questo motivo, la NINZ SPA ha certificato ed omologato delle porte Proget a due ante che possono essere installate anche senza boccola a pavimento, a condizione però che entrambe le ante siano dotate di un dispositivo di chiusura controllata (chiudiporta).

Solo in questo modo, infatti, si può evitare una chiusura brusca dell’anta che, non trovando il fermo di battuta della boccola, finirebbe altrimenti per essere deformata.

Diventano altresì essenziali i controlli periodici di manutenzione, così da mantenere sempre efficiente e costante la chiusura della porta.

Rispettando le condizioni di cui sopra, è possibile quindi l’applicazione della porta Proget Rei 60 e Rei 120, fissaggio tasselli, fissaggio viti e telaio abbracciante, senza boccola a pavimento. Escludendo quindi le porte in muratura.

Contattaci per avere una consulenza gratuita

Se hai bisogno di informazioni, assistenza o vuoi richiedere una consulenza
gratuita, senza impegno, compila il modulo.